Scelta Keyword per i Motori di Ricerca
[Posizionamento Ottimizzato] | [Ottimizzazione Posizionamento Siti] | [Primi Posti Internet] | [Aumento Visibilità] | [Web Marketing] | [Search Engine Optimization]
posizionamento motori ricerca
primi-su-internet-banner (14K) ingranaggi (2K)

approfondimenti sul posizionamento nei motori di ricerca
>> Google <<
Aspetti Matematici
Una rivoluzione nel Web >>


scelta Keyword Motori di Ricerca

scelta Keyword Web Marketing

scelta Keyword Spider

scelta Keyword Keywords

scelta Keyword Search Engine Optimization

scelta Keyword Page Ranking

scelta Keyword Google




Valid HTML 4.01 Transitional



La scelta ottimale delle Keywords
Motori di Ricerca



-->> QUALI PAROLE CERCA IL NOSTRO CLIENTE ? <<--

Fino a qualche anno fa, fondamentalmente fin prima dell'avvento di Google, le cose davvero utili per l'indicizzazione della pagina web erano i META TAGS che si possono definire come invisibili elementi html aggiuntivi che forniscono informazioni ai motori riguardo l'argomento trattato nella pagina.


posizionamento-motori-ricerca-cielo

"Solamente il 7% degli utenti dei motori di ricerca va oltre la seconda pagina dei risultati"


L'era (conclusa) dei Meta Tags

I META TAGS più importanti sono quello di descrizione della pagina e quello che racchiude le parole chiave. La descrizione costituisce la breve descizione che segue l'indirizzo del sito quando esso compare nei motori di ricerca. Le parole chiave sono le parole con le quali un potenziale cliente riesce a trovare il sito in oggetto attraverso un motore di ricerca.
Questo meccanismo è stato oggetto di abusi nel passato recente di internet.


Il pericolo della sovra-ottimizzazione

Pertanto, la maggior parte dei motori di ricerca non si avvale più delle informazione indicate nei tags. Ad ogni modo è sempre opportuno che siano presenti e che siano molto precisi. L'intelligenza artificale di cui sono dotati alcuni motori, consente loro di individuare parole chiave troppo ripetitive o incoerenti. L'abuso di questi stratagemmi può causare l'iscrizione del web master che segnala il sito in un libro nero e provocare addirittura l'eliminazione del sito dai motori di ricerca. E' sempre, perciò, necessario evitare approcci di sovra-ottimizzazione che possono portare ad effetti opposti rispetto a quelli desiderati di visibilità sul web.

L'approccio statistico

Nell'era di Google, altri sono gli approcci che occorre adoperare per far sentire l'odore delle parole chiave ad uno spider all'interno di una pagina web. Questi approcci sono sostanzialmente matematico-statistici. E' cioè necessario che vi sia una presenza opportuna (non esagerata) di certi concetti, certe frasi dentro la pagina. In questo modo, lo spider, passando per la pagina, la riterrà molto pertinente riguardo un argomento specifico e la indicizzerà ai primi posti per quella parola chiave.

Il concetto del Page Rank

L'altra novità fondamentale introdotta da Google è costituita dal concetto di Page Rank. Il valore di una pagina è stimato sulla base del numero di links, non reciproci, che afferiscono al sito stesso. In altre parole, ogni volta che qualcuno mette un link al vostro sito perchè lo trova pertinente riguardo un certo argomento, Google assegna punti al vostro sito e lo considera più importante.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno!


motori di ricerca contenuti
** Flow Chart **
Ottimizzazione Sito
Scopri come lavoriamo >>


posizionamento-motori-di-ricerca Home

posizionamento-motori-di-ricerca Chi Siamo

posizionamento-motori-di-ricerca Clienti di Successo

posizionamento-motori-di-ricerca Contattaci - Preventivi

posizionamento-motori-di-ricerca Ristrutturaz. Ottimizzata

posizionamento-motori-di-ricerca Ottimizzazione Siti

posizionamento-motori-di-ricerca Segnalazione Motori

posizionamento-motori-di-ricerca Prima pagina su Google

posizionamento-motori-di-ricerca Business in Cina


Scelta Keyword indicizzazione Scelta Keyword siti internet Scelta Keyword piazzamento ai primi posti nei motori di ricerca Scelta Keyword web marketing Scelta Keyword Google Scelta Keyword Yahoo Scelta Keyword Altavista Scelta Keyword MSN Servizi search engine marketing keyword advertising posizionamento e ottimizzazione siti web frame registrazione nei motori di ricerca promozione sito nei motori di ricerca iscrizione motori di ricerca Scelta Keyword motori di ricerca promozione motori esteri online promozione siti web online nuovi clienti ricerca clienti inserimento su Google registrazione su Google posizionamento su Google pubblicità su Google indicizzazione su Google ai primi posti su Google primi in Google registrazione motori di ricerca indicizzazione motori di ricerca posizionamenti motori di ricerca inclusione nei motori di ricerca consulenza nel Web Marketing promozione sito web internet marketing posizionamento motori ricerca indicizzazione posizionamento motori ricerca siti internet posizionamento motori ricerca piazzamento ai primi posti nei motori di ricerca posizionamento motori ricerca web marketing posizionamento motori ricerca Google posizionamento motori ricerca Yahoo posizionamento motori ricerca Altavista posizionamento motori ricerca MSN Servizi search engine marketing keyword advertising posizionamento e ottimizzazione siti web frame registrazione nei motori di ricerca promozione sito nei motori di ricerca iscrizione motori di ricerca posizionamento motori di ricerca promozione motori esteri online promozione siti web online nuovi clienti ricerca clienti inserimento su Google registrazione su Google posizionamento su Google pubblicità su Google indicizzazione su Google ai primi posti su Google primi in Google registrazione motori di ricerca indicizzazione motori di ricerca posizionamenti motori di ricerca inclusione nei motori di ricerca consulenza nel Web Marketing promozione sito web internet marketing


OttimoWeb® è un marchio registato. E' vietata la riproduzione, anche parziale, a qualunque titolo di qualsiasi contenuto di questo sito.